Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sociale, Magnacca: fondi regionali e provinciali con il contagocce

Condividi su:

«I fondi regionali destinati alle attività sociali non arrivano mettendo seriamente a rischio le prestazioni da garantire a coloro che si trovano in situazioni di handicap o di svantaggio». E’ il commento del sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca rispetto alla comunicazione giunta dalla Provincia di Chieti con la quale si segnala che i servizi ad essa assegnati dalla Regione Abruzzo – e che riguardano i mezzi di trasporto e l’assistenza di supporto a scuola – saranno assicurati solo sino al 31 marzo e “a titolo di anticipazione per conto della Regione”.

Attualmente il Comune di San Salvo ne ha in carico 11 studenti delle scuole superiori che con problemi psico-fisici sia per assistenza specialistica per gli alunni disabili e per il trasporto.

«E’ da tempo che ci troviamo a dover fronteggiare questa situazione – aggiunge il sindaco Tiziana Magnacca – per un settore sociale nel quale abbiamo fortemente investito risorse per essere a supporto delle necessità delle famiglie in presenza di persone in condizioni di svantaggio psichiche e motorie. E’ urgente che la Regione paghi con tempestività gli arretrati per consentirci di garantire i servizi senza alcuna interruzione».

Condividi su:

Seguici su Facebook