Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Piste ciclo-pedonali al posto di vecchie ferrovie inutilizzate? Si può fare

La regione Abruzzo sta progettando un nuovo tratto della pista ciclo-pedonale abruzzese attraverso l’utilizzo della vecchia ferrovia Pescara-Penne.

| di Roberta Rossi
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

La regione Abruzzo sta organizzando un percorso ciclo-pedonale che si addentra nel territorio per circa 20km.

La novità interessante è che il percorso sarà costruito al posto di una vecchia ferrovia  precisamente la Pescara-Penne.

Questa partirà da Montesilvano  fino ad arrivare a Collecorvino, insomma una passeggiata sulla costa abruzzese  con conseguente valorizzazione del territorio e la visione di un paesaggio mozzafiato.

Il progetto del nuovo tratto di pista ciclo-pedonale, se realizzato, andrà a valorizzare quella già presente in Abruzzo che si disloca per circa 130km da Martinsicuro (Teramo) a San salvo.

Sicuramente questa idea contribuirà al potenziamento della partecipazione a bandi e finanziamenti nazionali o comunitari ed allo sviluppo dei flussi turistici con conseguenze anche sulla nostra città.
 

Roberta Rossi

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK