Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gara solidale "Corriamo per l'oro" a favore del pastificio Rummo

Appuntamento sabato 2 aprile a San Salvo Marina

Redazione
Condividi su:

Dopo 3 anni di assenza torna a disputarsi la manifestazione sportiva “Corriamo per l’oro”, organizzata dall’Associazione podistica Atletica Solidale di San Salvo e per la prima volta con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

L’invito per tutti gli sportivi è per sabato 2 aprile ed avrà come scenario il lungomare di San Salvo Marina, la corsa è valida per la Corrilabruzzo. Sono state acquistate tre tonnellate di pasta dal Pastifico Rummo di Benevento che lo scorso ottobre subì danni dall’alluvione; mezza tonnellata sarà devoluta a favore del Banco Alimentare del Basso Molise e alla Valtrigno Onlus.

Ritrovo alle ore 15 al Palazzetto dello Sport a San Salvo Marina. Alle ore 16 si disputeranno le gare dei bambini e dei ragazzi e a seguire alle ore 17 quella competitiva per km 14,065, che attraverserà il lungomare e la pista ciclabile.

Conferenza stampa di presentazione questa mattina del sindaco Tiziana Magnacca, dell’assessore comunale allo Sport Angiolino Chiacchia, di Paolo Tilli, presidente di Atletica Solidale San Salvo, Marcello Casasanta, segretario di Atletica Solidale San Salvo, Egidio Scardapane, vice presidente di Arda Abruzzo, Franco Rongoni, presidente Avis comunale San Salvo, e Michele Colamarino, presidente Podistica San Salvo.

«San Salvo si caratterizza per la sua grande attenzione alla solidarietà e allo sport e la gara di sabato prossimo ne è una dimostrazione pratica» ha affermato il sindaco Tiziana Magnacca.  «San Salvo è una città che mostra una particolare vocazione di fare inclusione sociale e di promuovere la solidarietà verso chi ha più bisogno proprio attraverso lo sport, il quale diventa anche strumento di promozione della nostra città; infatti il percorso si snoderà tra il lungomare e la pista ciclabile, che abbiamo completato lo scorso anno». 

L’assessore Chiacchia ha ribadito come siano tanti gli eventi sportivi che si svolgono nel corso di tutto l’anno in diverse discipline tanto da aver fatto diventare San Salvo la città dello sport con tutte le sue valenze sociali.

Il presidente Tilli ha evidenziato la preziosa collaborazione con l’Avis San Salvo, con la Podistica San Salvo, la Podistica Vasto, l’Atletica Vasto e la Podistica Montenero di Bisaccia per una manifestazione volta oltre che allo sport e al corretto stile di vita, alla solidarietà che quest’anno vedrà per protagonisti il Banco Alimentare del Basso Molise e la Valtrigno Onlus e il Pastificio Rummo.

Oltre all’evento sportivo in serata ci sarà l’esibizione di tre gruppi musicali locali: Distorted (Bar Pasion), Devil from Heaven (Gelateria Paradiso) e Band Riders (Beat Cafè).

Grazie alla collaborazione del Comune e dei gestori sarà possibile visitare domenica mattina il Giardino botanico mediterraneo di San Salvo Marina.

Condividi su:

Seguici su Facebook