Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande successo di "Corriamo per l'oro" a San Salvo marina, centinaia i podisti accorsi

Bel successo dell'iniziativa benefica dell'Associazione podistica Atletica Solidale

Condividi su:

Ieri due aprile, dopo tre anni di assenza, è tornata a San Salvo la manifestazione sportiva podistica di solidarietà “Corriamo per l'oro”, organizzata dalla Associazione podistica Atletica Solidale di San Salvo, con la collaborazione dell’Avis San Salvo, della Podistica San Salvo, la Podistica Vasto, l’Atletica Vasto e la Podistica Montenero di Bisaccia.

14 chilometri di gara che ha interessato tutta la marina di San Salvo snodandosi in un percorso che ha mostrato ai partecipanti tute le bellezze della nostra costa, percorrendo anche la lunga pista ciclabile che si sviluppa lungo la pinetina. Centinaia le persone che hanno gareggiato, dai professionisti della corsa, ai corridori della domenica. Numerosa la presenza della Podistica San Salvo.

Bella la partecipazione di decine di bambini, che hanno gareggiato dividi per classi di età, dimostrando impegno e capacità atletiche importanti.

I premi della gara sono stati acquistati presso lo storico pastificio Rummo colpito dall'alluvione dell'ottobre del 2015, che ha provocato danni enormi agli impianti. Nonostante ciò la famiglia Rummo è ripartita anche grazie a manifestazioni di solidarietà come quella a cui abbiamo assistito questo pomeriggio. Mezza tonnellata di pasta Rummo sarà devoluta a favore del Banco Alimentare del Basso Molise e alla Valtrigno Onlus.

L'organizzazione ha inoltre preparato eventi musicali e di intrattenimento per le decine di atleti provenienti da tutta la regione e da ambiti extra regionali. Proponendo la visita per quanti si sono fermati per il weekend del Biotopo sarà possibile visitare, questa mattina, il Parco naturale costiero e il Parco Archeologico.

foto di Antonia Schiavarelli

Condividi su:

Seguici su Facebook