Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Referendum del 17 Aprile contro le Trivelle. Votiamo Sì

L ’appello di SEL-SI San Salvo

Condividi su:

Vogliamo rivolgere un invito a tutti i sansalvesi a recarsi Domenica alle urne, aperte dalle 7:00 alle 23:00, e ad esprimersi in favore del Sì al Referendum in difesa del nostro mare, per spingere la politica energetica del nostro paese sempre più in favore delle risorse rinnovabili e regalare un futuro più pulito e sicuro alle future generazioni.

La nostra Città ha dimostrato di avere a cuore le sorti del nostro ambiente con il coinvolgimento trasversale che c’è stato contro le trivellazioni alle isole Tremiti, un segnale importante che ci rende orgogliosi di appartenere a questa comunità.

Vogliamo dare seguito a quella battaglia impegnandoci insieme a tutti quelli che credono in un futuro diverso a portare quante più persone possibili al voto il 17 Aprile per dire Sì e cancellare la legge che consente di estrarre ancora per decenni petrolio e gas in Adriatico entro le 12 miglia dalla costa, anche nelle acque abruzzesi, con tutti i pericoli e i rischi per l’ambiente e il turismo della nostra regione.

Queste concessioni forniscono l’1% del fabbisogno di petrolio e il 3 % del fabbisogno di gas, rinunciarvi non causerebbe nessuna crisi energetica ne occupazionale.

“L’età della pietra non finì perché finirono le pietre, l’età del petrolio non finirà perché finirà il petrolio”

Crediamo che ci si debba spendere da subito per incentivare l’utilizzo di fonti di energia alternative, non possiamo aspettare che a decidere sia il mercato come è successo con l’azienda irlandese Petroceltic che ha rinunciato a deturpare il paradiso delle isole Tremiti solo perché divenuto economicamente svantaggioso, senza che la politica lo avesse impedito in alcun modo.

Questa volta non decide la politica, troppo spesso attenta agli interessi di pochi, questa volta tocca ai cittadini. Andiamo tutti alle urne, decidiamo del nostro futuro e adempiamo al nostro dovere civico.

Sinistra Ecologia e Libertà-SI San Salvo

 

Condividi su:

Seguici su Facebook