Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I Lions di San Salvo festeggiano la loro ottava Charter Day

Grande festa per i Lions al Gabri Park Hotel

Condividi su:

Sabato 23 aprile alle ore 13, presso il Gabri Park Hotel si è tenuta  l’ ottava Charter Day (compleanno) del Lions Club di San Salvo alla presenza del Governatore Distrettuale Franco Sami di Forlì.

Il dottor Giuseppe De Vito (don Peppin) otto anni fa si è prodigato per la costituzione di un club Lions a San Salvo. Marcello Dassori del Lions Club Vasto Host è stato per due anni il Lions Guida del club di San Salvo. Tre anni fa De vito ha ricevuto il riconoscimento più importante del club, il Melvin Jones e Marcello Dassori è socio onorario di San Salvo e diventerà a giugno 2016 il governatore del distretto 108A che raccoglie i club di Abruzzo, Molise, Marche e Romagna. E’ questo motivo di orgoglio per tutti i soci del vastese poiché è la prima volta che uno di loro riceve una nomina simile.

Allo stato attuale il Lions Club San Salvo conta 32 soci. Due gli scopi di chi ne fa parte:  aiutare i meno fortunati, fare del bene non solo a livello locale ma anche in ogni altro ambito territoriale.

 Il LIONS è’ un’associazione internazionale con fini umanitari fondato in America quasi 100 anni fa, dedicata all’interesse della comunità senza fini di lucro o politici. La solidarietà è la propria ragion d’essere. Ogni club partecipa o organizza dei “service” sia a livello internazionale (come in caso di calamità naturali terremoti, alluvioni, ecc. ed è sempre tra i primi ad intervenire sia come presenza fornendo generi di prima necessità che economicamente nelle successive fasi di ricostruzione) sia a livello territoriale come il  medical day organizzato da qualche anno per i ragazzi delle scuole di San Salvo. Molti sono i service che il club di San Salvo riproporrà anche quest’anno come la raccolta occhiali usati, il Progetto Martina che vuole sensibilizzare i ragazzi delle superiori alla prevenzione dei tumori, ma anche i 100/100, manifestazione che premia i ragazzi che si sono distinti a scuola per i voti ma anche per azioni meritevoli e il Poster della pace per i ragazzi delle medie. Il campo principale d’azione a livello mondiale dei Lions è la conservazione della vista senza perdere di vista la fame nel mondo, la vaccinazione generalizzata contro il morbillo nel terzo mondo e l’ecologia con l’obiettivo (ormai superato) di piantare un milione di alberi. I Lions hanno degli allevamenti all’avanguardia per i cani guida per persone non vedenti. Tutto questo i Lions lo fanno senza prendere un centesimo, quanto raccolto viene donato al 100%.

Foto di Antonino Vicoli

Condividi su:

Seguici su Facebook