Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bellissima mattinata in villa per disegnare la mamma!

Condividi su:

Ieri mattina la villa comunale si è trasformata in una grande aula all’aperto dove gli alunni hanno potuto rappresentare la loro mamma utilizzando varie tecniche di pittura.

L’estemporanea di pittura e i laboratori creativi sono stati organizzati dall’Assessorato alle Politiche sociali di San Salvo e hanno visto coinvolti gli alunni delle quattro classi quarte di via De Vito e della classe terza di Sant’ Antonio.

Natasha Dell’Osa dell’ufficio delle politiche sociali ha invitato i bambini a realizzare un’opera bella per la mamma usando tutta la fantasia possibile.

Ogni classe si è scelto il suo angolo di villa da trasformare in aula da disegno all’aria aperta, complice gradito il cielo azzurro e il sole che hanno accompagnato l’evento per tutto il tempo. C’erano anche delle aree condivise da bambini provenienti da più classi.

Forbici, colle, carta crespa, cartoncini, pastelli, cere e acquerelli hanno aiutato i bambini a realizzare delle opere uniche per le loro mamme, alcune delle quali erano presenti.

L’assessore alle politiche sociali Maria Travaglini ha portato i saluti dell’intera amministrazione comunale di San Salvo e ringraziato per la loro presenza gli Istituti Comprensivi 1 e 2, i mitici ragazzi del Cse Mosaico e il Centro diurno anziani E. Sparvieri.

E “dopo aver creato”, i bambini hanno fatto merenda con la graditissima torta allo yogurt ricoperta di nutella e cocco preparata da due signore del centro diurno anziani.

L’evento si è concluso con il lancio in aria dei palloncini.

Condividi su:

Seguici su Facebook