Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CariChieti: pubblicato il decreto sui rimborsi, non tutto, non per tutti

Condividi su:

Il 3 maggio è stato pubblicato il decreto legge contenente le tanto attese misure in favore degli investitori vittime del Salva Banche.

Il decreto prevede la possibilità di ottenere dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi un indennizzo forfettario, in misura pari all’80% del corrispettivo pagato per l’acquisto dei titoli (ma al netto di talune voci), al ricorrere di una delle seguenti condizioni:

a) patrimonio mobiliare di proprietà dell'investitore di valore inferiore a 100.000 euro;

b) ammontare del reddito lordo dell'investitore ai fini dell'imposta sul reddito delle persone fisiche nell'anno 2015 inferiore a 35.000 euro.

L'istanza di erogazione dell'indennizzo deve essere presentata, a pena di decadenza, entro quattro mesi dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto.

Si tratta di un ulteriore rimedio che si aggiunge alla possibilità di ricorso alle procedure ordinarie o arbitrali. Tuttavia - afferma Antonio Artese Presidente Provinciale di Confconsumatori- per formulare un giudizio compiuto occorre attendere la legge di conversione ed i decreti attuativi. Nel frattempo, gli investitori della provincia di Chieti possono rivolgersi alla sede di San Salvo per eventuali chiarimenti sulle procedure e sul merito del provvedimento”.

Condividi su:

Seguici su Facebook