Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il mondo marino per tutti, l'ultima sfida della Scubaglobalservice

Nuovi progetti per l'associazione che da anni avvicina grandi e piccini al mondo marino

Redazione
Condividi su:

La Scubaglobalservice è un'associazione che molti conoscono per le manifestazioni organizzate ogni anno, per la sensibilizzazione alla tutela dell'ambiente marino, attraverso iniziative come il "Edumare e il battesimo del mare" o "Puliamo a Fondo", che hanno coinvolto centinaia di bambini nell'avvicinamento al mondo marino, ponendosi da sempre in primo piano nella protezione del mare e della sensibilizzazione della comunità subacquea e non, collaborando attivamente con associazioni ambientaliste.

I sub della Scubaglobalservice, hanno deciso di intraprendere da quest'anno, un cammino che non comporta la sola uscita domenicale per osservare il mondo subacqueo, ma sempre nell'ottica dell'avvicinamento ad una disciplina che lega fortemente l'uomo alla natura, hanno deciso di perseguire nuovi ed importanti obiettivi.

L'acquisto di una carrozzina per ragazzi disabili per la spiaggia e prestarla in comodato d’uso alle associazioni no profit che ne avranno bisogno; L'organizzazione per l’anno scolastico 2016-2017 con la scuola media inferiore di San Salvo di un corso per i ragazzi, per l’avvicinamento al mondo marino, ed infine, organizzare un corso di accompagnatore per subacquei con problemi motori e non vedenti.

Un impegno concreto dunque a favore della città, che potrà far accedere al mare, persone che finora non ne hanno avuto la possibilità. Si potrà sostenere queste ed altre iniziative anche sostenendo l'associazione donando loro il 5x1000 (Scubaglobalservice C.F. 92039430696)

Condividi su:

Seguici su Facebook