Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Centro storico in abbandono anche nell'Estate sansalvese

Commercianti del centro chiedono spiegazioni all'amministrazione comunale

Condividi su:

Presentato il programma estivo (leggi), si sentono i primi malesseri, palesati da chi sente emarginato da un calendario di iniziative estive, che sembra non valorizzi in alcun modo il centro cittadino.

"Il centro storico di San Salvo è stato abbandonato da tutti, in primis dai suoi amministratori", il duro attacco di una commerciante che lavora in via Roma da oltre vent'anni (leggi). Gli investimenti sul calendario estivo sono stati tagliati di ben 20 mila euro, inoltre molte delle iniziative che creavano un minimo di passeggio, sono state quest'anno dislocate alla marina, in quanto secondo gli organizzatori della Fiera degli Hobbisti, la Proloco di San Salvo "I sansalvesi non hanno risposto compe speravamo".

Anche il Festival del Fumetto organizzato dalla Crea Eventi, ha scelto il lungomare, abbandonando il centro storico. L'assessore Oliviero Faienza in sede di conferenza stampa lunedì scorso, alla domanda sul perchè spostare queste due iniziative, ha affermato, che "essendo iniziative di privati non può decidere sulla loro dislocazione, solo indirizzare".

Intanto l'associazione Mille Vetrine, che quest'anno ha proposto anch'essa alcune iniziative per le vie del centro, ha chiesto un incontro all'assessore e al sindaco, per avere delle risposte al riguardo. Attività storiche del centro affermano che si sta lasciando morire un luogo, "il fatturato nell'ultimo quinquennio è sceso del 30%, da quattro anni non assumo nessuno per avere un aiuto estivo, non serve, non c'è nessuno da servire", l'amaro sfogo di un commerciante che ha su queste strade la sua attività da oltre 40 anni.

I commercianti chiedono attenzione e collaborazione.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook