Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inizia l'estate sansalvese tra nidi di Fratino e vecchi venditori abusivi

Scoppia l'estate con vecchie e nuove novità

Condividi su:

Le temperature aumentano e l'inizio dell'estate è prossimo. Lo annunciano le file degli ombrelloni che si preparano ad accogliere turisti e residenti. 

I lavori sono in uno stato avanzato, seppur ritardati dal maltempo delle ultime settimane. I prezzi rimangono pressocchè stabili, un ombrello ed una sdraio giornalieri costano anche quest'anno circa 15 euro, mentre l'affitto stagionale (1 giugno - 15 settembre), varia dai 350 ai 600 euro, a seconda della fila che si andrà a scegliere.

La novità di quest'anno è la presenza anche sulle spiagge sansalvesi del Fratino, specie protetta, la cui presenza finora era stata rilevata solo sulla spiaggia diPunta Penna. La sua presenza, infatti, è un buon indice dello stato di salute dell’intero ecosistema costiero: ogni qualvolta c’è il nido del Fratino significa, insomma, che si tratta di una spiaggia correttamente tutelata e conservata. La presenza dei suoi nidi è segnalata da una recinzione tra il lido Cocorito e il lido Mirage, si raccomanda la massima attenzione e di tenere al guinzaglio i cani, la cui presenza sulla battigia non sarà più consentita dal 1 giugno, se non nelle aree ad essi dedicate.

Anche i venditori ambulanti abusivi, hanno fatto la loro prima comparsa, con le tipiche carrozze tra trasporto, con le quali offrono alla clientela una vasta gamma di prodotti.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook