Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Ogni favola è un gioco"

Si chiude l'anno scolastico alla scuola scuola materna di via Ripalta

Condividi su:

La scuola materna di via Ripalta ha finito il suo anno scolastico con il consueto spettacolo di fine anno, con i suoi piccoli studenti. "Ogni favola è un gioco"  il titolo della rappresentazione di quest'anno. A commuoverci è il discorso tenuto dalla loro referente di plesso, che ha presentato la recita con un breve monologo sulla storia e sull’importanza delle favole:

C’era una volta…

Così iniziavano le fiabe classiche, quelle che tutti conoscono, quelle che tutti hanno amato da bambini e che si sono tramandate per generazioni.

Negli ultimi anni se ne è riconosciuto il loro grande valore antropologico.

Ancor oggi è un patrimonio educativo che esercita un gran fascino nell’immaginario dei bambini stimolando la loro fantasia e creatività.

Sei canzoncine segnano il percorso della storia, commentando di volta in volta, i momenti più salienti e determinando la costruzione di un vero e proprio musical.

Al termine della recita, nella scuola risuonavano gli applausi e le inevitabili lacrime dei presenti, commossi dalla toccante interpretazione dei bambini. Scenario commovente agli occhi di tutte le loro famiglie.

Condividi su:

Seguici su Facebook