Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una città in lutto

Oggi l'ultimo commosso saluto di centinaia di amici a Luciano Antonini

Redazione
Condividi su:

Oggi l'ultimo commosso saluto a Luciano Antonini, morto venerdì 27 maggio presso l'ospedale "Casa sollievo della sofferenza" a San Giovanni Rotondo, dopo aver lottato per due settimane, per le conseguenze di una caduta in moto.

Amici, conoscenti, cittadini, erano tutti presenti al corteo che muovendo dalla sala parrocchiale della Chiesa di San Giuseppe, ha accompagnato Luciano davanti alla sua abitazione in via Montenero, dove gli amici delle due associazioni il Circolo Ippico di San Salvo e l'Horse Men Team, gli hanno rivolto un ultimo saluto. Tutti in camicia bianca, con una fascia nera al braccio destro in segno di lutto, senza distinzioni, con i loro cavalli tenuti alla briglia, uniti in un commosso addio ad un amico, ad un compagno, ad un cavaliere.

Un piccolo calesse apriva il corteo, seguito dai due figli di Luciano, Francesca e Nicola, anche loro in camicia bianca e fascia nera al braccio, a cavallo, fieri, a 11 e 13 anni sicuri sul loro cavallo, come lui avrebbe voluto, dicono i familiari e gli amici, seguiti dagli alpini e dagli altri cavalieri. 

Il corteo è poi giunto in piazza San Vitale, piena come in un giorno di festa, unita nel saluto ad un uomo che amava vivere e gioire della compagnia altrui, pronto all'aiuto e al sostegno di chiunque lo chiedesse. Se la nostra immortalità risiede nel ricordo che lasciamo nelle persone che abbiamo conosciuto ed amato, il ricordo di Luciano Antonini è nel cuore di molti.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook