Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Iniziati i lavori della palestra di via Ripalta

800 mila euro di investimento per la nuova palestra polifunzionale

Condividi su:

Sono iniziati questa mattina i lavori per la costruzione della nuova palestra polifunzionale del polo scolastico di via Ripalta, facente parte dell'Istituto Comprensivo n.2.

La ditta aggiudicatrice è sansalvese, la F.A.C.O. srl, così come i progettisti, Massimo Rossetti e Alberto Barattucci.

L'importo per la realizzazione 800 mila euro, provenienti da un finanziamento della Regione Abruzzo. Chiuse le scuole, iniziati i lavori. 

Abbiamo chiesto all'ingegner Rossetti se i lavori impediranno il normale rientro degli studenti a settembre presso le scuole elementari di via Ripalta. L'ingegnere ha affermato che i lavori di collegamento con la scuola saranno svolti durante l'estate, proprio per consentire la normale ripresa delle lezioni a settembre.

I due ulivi presenti nel giardino antistante, saranno dislocati probabilmente presso la nuova rotonda di San Salvo marina.

Entro luglio dovranno iniziare i lavori presso la scuola dell'infanzia dello stesso plesso, anch'esso con un finanziamento di 325 mila euro per la messa in sicurezza alle norme antisismiche, da parte della Regione Abruzzo. I lavori dureranno 4 mesi e molto probabilmenti i piccoli studenti dovranno essere trasferiti, la dislocazione è ancora al vaglio dell'amministrazione e dei tecnici.

Condividi su:

Seguici su Facebook