La scuola materna di via Ripalta si trasferisce in via Pertini

La nuova dislocazione decisa per consentire i lavori di messa in sicurezza della scuola materna

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Attualità
STAMPA

Sarà trasferita in via Sandro Pertini, la scuola materna di via Ripalta. Da settembre i bambini del plesso dell'Istituto Comprensivo n.2, saranno ospiti della struttura che nell'ultimo anno scolastico ha ospitato gli studenti delle scuole medie "Salvo D'Acquisto", che invece a settembre torneranno in via Scopelliti.

Sono cinque le aule richieste, per ospitare i piccoli studenti di via Ripalta. Ciò consentirà di svolgere i lavori necessari alla messa in sicurezza del plesso, che si è aggiudicato un finanziamento regionale con i Fondi statali del Decreto del Fare, di 325 mila euro per l'adeguamento sismico della struttura.

I lavori inizieranno nel prossimo mese di luglio e saranno svolti dall'impresa Basilico Franco, che se li è aggiudicati con un ribasso del 28,315%.

Il plesso di via Ripalta sarà dunque un cantiere, nei prossimi mesi estivi. Da una settimana sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova palestra (800 mila euro di fondi regionali leggi), che consentiranno comunque il rientro a scuola degli studenti delle scuole elementari.

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK