Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Raduno di "perlinatrici" del primo forum italiano  "CENTRINI DI PERLINE & Co"

Condividi su:

Si è concluso domenica pomeriggio la tre giorni della settima edizione di un raduno particolare svoltosi a Trivigliano a due passi da Fiuggi. Trattasi  di un raduno di "perlinatrici" del primo forum italiano  "CENTRINI DI PERLINE & Co sulla tecnica del tissage danese, un cucito di perline particolare. 

Forum aperto da Maria Sabatini di San Salvo quasi dieci anni fa sul web con l'intento di condividere questa passione particolare con altre signore in Italia e nel mondo. " Abbiamo iscritti al forum anche dal Brasile dal Canada dalla Svezia, dalla Slovenia e dalla Francia, così ho pensato di organizzare un raduno ogni anno nel mese di giugno in posti diversi in Italia. L'intento è quello di conoscerci, condividere esponendo i nostri lavori, proponendo corsi per migliorare la tecnica, e concorsi sfidandosi su un tema che ogni anno cambia in base al posto. 

Quest'anno ci ha ospitato Luigina Piperis una signora di Trivigliano nel suo casale immerso nel verde dove ogni perlinatrice ha portato un piatto tipico della propria zona. Quest'anno la più lontana arrivava da Vicenza con il camper, poi da Mantova, Bologna, Arezzo , Jesi e Roma. Da San Salvo/Vasto presenti al raduno in 5: Maria Sabatini (l'amministratrice) Marisa Silveri, Annamaria Barone, Amelia Falcone e per poche ore anche la moderatrice Ifigenia Venditti. In tavola abbiamo portato le nostre specialità abruzzesi: gli Arrosticcini, la Ventricina e le Ferratelle realizzate sul posto!!

Il ritrovarci  ogni anno facendo tanti sacrifici e tanti km ha creato e consolidato delle amicizie prima virtuali poi reali, e nel contempo portiamo avanti un tipo di turismo particolare le "Tribù turistiche" si tratta di un fenomeno in continuo aumento che spinge le persone a viaggiare per seguire un interesse, perchè ogni passione esiste ed è tanto più forte quando è condivisa con gli altri attraverso strumenti di comunicazione  e social network. 

San Salvo ci ha già ospitato nel resort del Poseidon per il terzo raduno e verrà riproposto per la decima edizione con location ancora da stabilire."

Condividi su:

Seguici su Facebook