Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

26 anni di danza e divertimento

La danza sulle note delle colonne sonore più belle della cinematografia in scena al Corso

Condividi su:

I saggi di danza, sono giorni in cui un gruppo mostra i frutti del proprio lavoro, è il fine ultimo di mesi e mesi di duro lavoro, non solo per i ballerini, ma anche per gli insegnanti, perchè l'insegnamento di passi, ritmo, sentimento e trasporto è un mestiere che non si improvvisa.

Maria Luisa La Verghetta colonna portante della palestra Athena di San Salvo lo ha dimostrato per la ventiseiesima volta. Sono ventisei gli anni passati con l'adrenalina addosso, a far sì che tutto fili liscio, nonostante inconvenienti, mal di pancia, orli strappati all'ultimo minuto, quando i bambini ed i ragazzi sono sul palco, una buona insegnate fa un passo indietro e respira a fondo, si mette dietro il sipario e segue i suoi allievi e il loro sguardo è lì su di lei sull'insegnante fino alla fine della musica. Le vedi le piccole bambine in tutù, meravigliose con l'abito che hanno da sempre sognato, tulle, paillettes a dimostrare la loro bravura.

E sono stati davvero bravi, le decine di ballerini e ballerine della Athena. Due giorni a dimostrar quanto sanno fare, quanta musica muove il loro cuore e le loro gambe. Genitori in tripudio ad ogni cambio ballo, fieri delle loro capacità non solo fisiche, perchè ci vuole un gran coraggio a mostrarsi su un palco davanti a centinaia di persone.

Uno spettacolo quello proposto che ha ripercorso le più importanti colonne sonore dei film e dei cartoon più conosciuti, musical, danza classica e moderna, hip hop e break dance, tutte le discipline utili per interpretare l'arte. Una grande prova di coraggio l'hanno dimostrata anche le mamme di alcune allieve che si sono messe in gioco ballando e cantando, dimostrando a se stesse, ai propri figli e a tutto il pubblico presente, che l'importante è divertirsi.

I bambini erano felici su quel palco, felici ed entusiasti nel saluto finale, a cui tutti hanno partecipato nonostante l'ora tarda, perchè lo spettacolo non finisce quando finisce il tuo pezzo, ma quando tutto il corpo di ballo si è esibito.

La danza come molti sport è una palestra di vita, che insegna sacrificio e spirito di gruppo, l'Athena con questo spettacolo ha dimostrato che è possibile imparare tutto questo divertendosi!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook