Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Unità Cinofile di Salvataggio in mare, domenica iniziata ufficialmente la stagione

In concomitanza con l’evento Puliamo a Fondo i cani bagnino tornano in spiaggia

| di Danilo Di Laudo
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Nel corso della mattinata di domenica 3 luglio si è svolta, nella zona costiera relativa al Biotopo di San Salvo Marina, l’iniziativa intitolata Puliamo a Fondo.

Oltre all’associazione organizzatrice dell’evento, la Scuba Global Service di Diego Scardapane, e sotto il patrocinio del Comune di San Salvo, hanno preso parte all’iniziativa anche le unità cinofile di salvataggio in mare dell’associazione Onlus Gli Dei Dell’Acqua, che già in passato ha dato dimostrazione delle proprie doti e qualità, come testimoniato in quest'altra occasione

Doppio impegno quello dei cani bagnino accompagnati dai loro conduttori che, oltre a pattugliare la costa accompagnati egregiamente anche da alcuni rappresentanti dell'ANC (l'Associazione Nazionale Carabinieri di San Salvo), destando l’interesse e la curiosità di grandi e piccini, si sono occupati dell’assistenza alla stessa manifestazione seguendo i bimbi impegnati nella raccolta dei rifiuti passo dopo passo.

L’associazione Onlus Dei Dell’Acqua anche quest’anno ha rinnovato inoltre l’impegno e quindi il supporto all’attività di salvamento dei bagnini ‘umani’ immancabili sulle nostre spiagge garantendo così una maggiore vigilanza e sicurezza dei bagnanti che frequenteranno o già frequentano il nostro mare.

In alto trovate una galleria fotografica dell’evento fornitaci direttamente dai rappresentanti dell’Associazione Gli Dei Dell’Acqua.

Danilo Di Laudo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK