Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Sel/SI Federazione Chieti: soddisfazione per risultati Amministrative a Vasto

Condividi su:

La Federazione Sel/SI Chieti ha organizzato una conferenza stampa per fare una disamina sui risultati delle elezioni amministrative nella Provincia. Hanno partecipato il Coordinatore Regionale Sel/SI Tommaso Di Febo, il Coordinatore Sel/SI Provincia di Chieti Silvio De Lutiis, il Vice Sindaco di Vasto - dirigente Sel/SI Abruzzo Paola Cianci, il Consigliere Comunale di Vasto e membro della segreteria provinciale Sel/SI Marco Marra. Da Lanciano, l'Assessore Comunale - coordinatrice del Circolo Sel/SI Lanciano Francesca Caporale e il Consigliere Piero Cotellessa. Per motivi di lavoro, non ha potuto prendere parte all'incontro Mauro Del Piano, Consigliere Sel/SI Vasto.

Introduce Silvio De Lutiis dichiarandosi molto soddisfatto per i risultati elettorali: "Le coalizioni di centrosinistra di cui facevano parte le liste Sel/SI hanno vinto nei centri più importanti come Vasto (quasi il 5%) e Lanciano (il 4,2%) con risultati sopra la media nazionale e di rilievo anche in altri centri minori. Il fatto che due donne, Paola Cianci e Francesca Caporale, siano in Giunta con ruoli importanti - rispettivamente nei Comuni di Vasto e Lanciano -  apre una fase nuova: oggi posso dire con soddisfazione che si sta creando una nuova classe dirigente fatta di giovani capaci che con tanta passione e umiltà porteranno nei prossimi anni i valori della sinistra nei territori, vicini ai bisogni della gente e del rispetto dell'ambiente. Nei prossimi mesi la nostra battaglia sarà per il NO al referendum costituzionale e, a questo scopo, daremo vita a molti comitati in tutto il territorio provinciale".

Paola Cianci ha ribadito che, a Vasto, il centrosinistra ha governato per oltre 10 anni e quindi era impossibile non fare accordi anche perchè Sel ha appoggiato fin dall'inizio, durante le primarie, la candidatura di Francesco Menna. I punti programmatici più importanti, secondo la Cianci, sono l'impegno per il Parco della Costa Teatina, una nuova politica sui rifiuti e sull'urbanistica, cercare di implementare i servizi sociali e comunque evitare tagli in questo settore. Inoltre, degna di nota è stata la capacità della sinistra di sapersi autorinnovare candidando molti giovani all'interno della lista "SI per Vasto". A seguire, Marco Marra ha espresso molta soddisfazione per essere stato rieletto e sottolinea come da questi dati elettorali si debba partire per costruire il nuovo soggetto politico "Sinistra Italiana". 

Concetto ribadito, a conclusione, anche dal Coordinatore Sel Abruzzo Tommaso Di Febo, soddisfatto dei risultati di Sel a Vasto e Lanciano: "Sono il punto di partenza per la costruzione del nuovo soggetto unitario a sinistra".

Condividi su:

Seguici su Facebook