Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tempo d'estate, tempo di problemi per la raccolta differenziata

Condividi su:

Tempo d'estate, tempo di problemi per la raccolta differenziata. La marina della città è da sempre un nervo scoperto per quanto concerne la raccolta differenziata.

La presenza di grandi condomini, che non hanno residenti stabili, rende da sempre problematica una "buona" raccolta differenziata. Con rifiuti lasciati fuori dai cassonetti, a tutte le ore, tutti i giorni. Diverse le soluzioni proposte nel corso degli anni, ad oggi esistono delle "isole ecologiche", per ogni complesso residenziale, sorvegliate da un addetto responsabilizzato dall'amministratore di condominio. La raccolta di tutte le tipologie di rifiuti avviene quotidianamente, per impedire la putrefazione di cibi e liquami. 

Ieri la distribuzione dei cassoni nuovi a tutti gli stabilimenti balneari, mentre in città la protesta di numerosi condomini che chiedono la sostituzione di bidoni vecchi e mal ridotti, sembra essere rimasta inascoltata. 

Il contratto con la SAPI, scaduto a maggio, è stato prorogato fino al 30 novembre 2016, proprio per evitare che un eventuale cambio di gestore potesse creare problemi durante il periodo dell'anno più critico.

Si pensi che in città sono 8.153 le utenze che usufruiscono del servizio rifiuti, alla sola marina ben 3.586, risulta chiaro il carico di lavoro aggiuntivo.

Per informazioni la Task force ambientale comunale, composta da Fabrizio Clissa Dino Di Fabio, presente in Comune, è a disposizione di tutti i cittadini per rispondere ai quesiti inerenti lo smaltimento dei rifiuti o per segnalare criticità al numero 0873.340217.

Condividi su:

Seguici su Facebook