Le dirigenti Daniela Bianco ed Ester Castaldo lasciano San Salvo

Trasferite le dirigenti del I.S. Mattioli e dell'Istituto comprensivo n. 1

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Attualità
STAMPA

Le dirigenti Daniela Bianco dell'Istituto Comprensivo n.1 e Ester Castaldo dell'Istituto Superiore "R.Mattioli", sono state trasferite, non saranno a San Salvo per il prossimo anno scolastico, da quanto si evince dal sito dell'Uffico Scolastico Regionale.

La dirigente Daniela Bianco ha avuto il trasferimento richiesto all'Istituto Michetti di Francavilla, avvicinandosi così a casa. La dirigente Ester Castaldo è stata invece trasferita nella regione Lazio, anch'essa si avvicina così alla propria abitazione.

Le dirigenti giunte nella nostra città solo lo scorso anno, lasciano due istituti importanti per la nostra comunità. L'istituto Comprensivo n.1, si ritrova nuovamente a dover tessere nuovi rapporti con il quinto dirigente nell'arco di dieci anni. Un compito fondamentale quello del dirigente in una scuola, che segna l'indirizzo non solo scolastico ma anche pedagogico di una scuola, reso impossibile con questa continua alternanza e mancanza di continuità. 

Il Mattioli, dopo una lunga dirigenza con Maria Luisa Di Mucci, oggi al polo liceale Pantini Pudente di Vasto, si trova nuovamente senza guida, due le alternative o una nuova dirigenza o una reggenza, in questo caso sarebbe da sperare il ritorno della Di Mucci che ben conosce la realtà della nostra città e lo staff dell'istituto con cui ha negli anni costruito un rapporto di fiducia e collaborazione.

Gli studenti sansalvesi a settembre si ritroveranno con due nuove figure dirigenziali, che come i precedenti si impegneranno a dare indirizzi, imporrre regole, la città spera invece almeno in una continuità che duri un pò di più di un anno scolastico, affinché si possa costruire un rapporto reale con gli studenti e le loro famiglie.

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK