Fuochi d'artificio e stelle cadenti per la "Notte di San Lorenzo"

Questa sera i tradizionali fuochi d'artificio sul lungomare di San Salvo

| di Redazione
| Categoria: Attualità
STAMPA
Foto di Simone Colameo

Questa sera si terranno sul lungomare di San Salvo i tradizionali fuochi d'artificio, a partire dalla mezzanotte. In una notte magica quella di San Lorenza, la notte delle stelle cadenti, favorita da una luna che oggi sarà solo uno spicchio, rendendo le stelle ancora più splendenti.

Tutti con il naso all'insù in una notte che a quanto affermano gli scienziati sarà solo il preludio di due giorni in cui le stelle cadendi saranno particolarmente visibili nel nostro cielo.

Nella notte tra l'11 e il 12 agosto avverrà infatti un fenomeno che si verifica raramente. Gli sciami meteorici sono eventi regolari, si verificano quando la Terra, durante il suo tragitto di rivoluzione, attraversa 'nuvolè di detriti e polveri lasciati dalle comete lungo la loro orbita attorno al Sole. Entrando in atmosfera queste particelle si incendiano a causa dell'attrito creando delle scie luminose, ma quest'anno Giove ha letteralmente spinto più meteore verso il nostro pianeta con la sua forza gravitazionale, donandoci uno spettacolo unico.

Un agosto magico, che ci chiede solo di metterci al buio tranquilli ad osservare il cielo, con la richiesta di molti desideri da esaudire.

 

Redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK