Ieri sera Luciano D'Alfonso presidente della Regione Abruzzo, ha cenato al ristorante Priscilla sul lungomare di San Salvo, con Luigi Galante top manager Fiat, molto presente negli stabilimenti Fiat di Termoli per valutare lo stato di avanzamento dei lavori della linea che produrrà il motore della nuova Giulia, il modello di punta dell’Alfa Romeo.
Accompagnato da Fabio Travaglini, candidato alle scorse elezioni regionali in una lista a sostegno di D'Alfonso, non eletto, attualmente membro dello staff del presidente D'Alfonso e da Armando Tomeo, ex vice presidente della Camera di Commercio di Chieti.
Cena di cortesia o di programmazione per futuri investimenti? Non ci è dato saperlo. Il presidente sempre molto mediatico nelle sue visite, non ha reso noto alla stampa l'incontro che potrebbe avere molta importanza per l'economia della nostra Regione. E' di alcuni giorni fa l'approvazione della graduatoria regionale che stabiliva il finanziamento di ben 9 milioni di euro per la promozione della competitività del sistema produttivo nei settori dell'Automotive e della Meccatronica. Pilkington e Primo le due aziende sul territorio ad essere state beneficiate di un contributo di oltre un milione di euro, (leggi), segnale evidente della politica regionale di voler investire e continuare a guardare al settore.
Fabio Travaglini, membro dello staff del presidente, è oramai uomo di riferimento per il territorio vastese nelle stanze che contano, sarà lui il futuro candidato sindaco del centro sinistra sansalvese?