Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

‘’ON THE STREETS OF…’’. Workshop di Streets Photography con Massimo Mastrorillo

Una bella occasione per fotografi e fotoamatori!

Condividi su:

Dall’incontro fra D.O.O.R. e Civico Zero, il workshop ‘’ON THE STREETS OF…’’.

Per la prima volta in Abruzzo il fotografo romano Massimo Mastrorillo  ha scelto il camper di Civico Zero e la città di Pescara per tenere un workshop intensivo di un giorno  per portare in giro nuovi fermenti fotografici.

In un’ era, quella digitale, in cui le immagini ridondano e il genere della street photography viene usato e abusato grazie alla facilitazioni tecniche delle moderne e avanzate attrezzature, vogliamo ripartire da questa celebre frase di uno dei più grandi fotografi di Street Photography del XX secolo, Garry Winogrand. 

Mentre inquadratura e tempismo sono osannati come aspetti imprescindibili e quasi esclusivi di questo tipo di fotografia, vogliamo, senza rinnegarli, esplorare nuovi linguaggi e considerare la Street Photography una fonte di inaspettate possibilità espressive e di libertà creativa. A volte partendo da quello che potrebbe sembrare “l’orlo del fallimento”.

Il workshop come dicevamo in apertura sarà tenuto da Massimo Mastrorillo. Fotografo e docente, si occupa prevalentemente di reportage sociale e ambientale. Ha lavorato a progetti a lungo termine in Mozambico, Iraq e Turchia, Indonesia, Bosnia, Giappone e Italia. Ha ricevuto diversi premi, tra cui il World Press Photo, il Picture of the Year International, il Best of Photojournalism, il Fnac Attenzione Talento Fotografico, l’International Photography Award, l’International Photographer of the Year al 5° Lucie Awards. il Sony World Photography Awards ed è stato finalista all’Aftermath Grant 2011. È stato direttore artistico dell’agenzia fotografica LUZphoto. Attualmente Leica Ambassador, docente della Leica Akademie oltre che della D.O.O.R. ACADEMY. È uno dei fondatori di D.O.O.R., una factory romana per l’ideazione e la diffusione della cultura visiva e fotografica, specializzata in educational e publishing.

 

http://www.massimomastrorillo.com/

Pagina dell'evento :

https://www.facebook.com/events/1720328421566141/

Pagina di CivicoZero

https://www.facebook.com/associazioneCulturaleCivicoZero/?ref=aymt_homepage_panel

Per ulteriori informazioni

civico_zero@libero.it

info@doitoriginalorrenounce.it

327 74 63 182 (Pierluigi)

 

Condividi su:

Seguici su Facebook