Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nominate le nuove dirigenti della "Salvo D'Acquisto" e del "Raffaele Mattioli" di San Salvo

L'ultimo atto della dirigente Daniela Bianco l'intitolazione dell'Istituto comprensivo n.1 a "Salvo D'Acquisto"

Condividi su:

Saranno Teresa Ascione e Sara Solipaca, le nuove dirigenti degli istituti "Salvo D'Acquisto" e "Raffaele Mattioli" di San Salvo.

La professoressa Teresa Ascione prenderà la dirigenza dell'Istituto Comprensivo n.1 che proprio in questi giorni è stato intitolato al brigadiere dei carabiniere "Salvo D'Acquisto", Medaglia d'Oro al Valore Militare, morto il 23 settembre 1943, per essersi sacrificato per salvare 22 civili. La professoressa Ascione di 57 anni è stata insegnante di economia politica presso l'Istituto Tecnico Alessandrini di Montesilvano, dal 1 settembre prenderà ufficialmente la dirigenza della Salvo D'Acquisto.

La professoressa Sara Solipaca invece, prenderà la dirigenza dell'Istituto Superiore "Raffaele Mattioli". 55 anni, ha insegnato lingua inglese presso l'Istituto Superiore Cerulli-Crocetti di Giulianova, anch'essa prenderà ufficialmente la dirigenza dell'istituto il 1 settembre prossimo.

La dirigente Daniela Bianco, nel darci la notizia della intitolazione dell'Istituto Comprensivo alla figura di Salvo D'Acquisto, ha avuto parole di affetto per studenti e professori con i quali ha collaborato in quest'ultimo anno, "Sono davvero profondamente accorata e rammaricata di lasciare una scuola che ho amato nel profondo e che ho spero migliorato, che mi ha fatto crescere e preoccupare, gioire ed esultare, mi ha vista e mi vede attiva e vigile. Sono dispiaciutissima, ma siamo e rimaniamo persone anche se più o meno necessitarie di altre!!! La Salvo D'Acquisto sarà per sempre un'immagine, che sarà per sempre impressa nell'archivio della mia memoria". 

Sono state dunque nominate nuovamente due dirigenti, destinate a lasciare anch'esse con molto probabilità, la nostra città. Nessuna vincitrice di concorso a preside, è infatti, della provincia di Chieti, da qui l'impossibilità di fare scelte diverse da parte dell'Ufficio Scolastico Regionale.

Condividi su:

Seguici su Facebook