E' iniziato Progetto Sud Festival. Dopo il rinvio a inizio agosto a causa delle avverse condizioni meteo, ieri la prima serata del Festival con i 99 Posse.
L'apertura della serata è stata dei Molotov, gruppo dell'Irpinia, che ha iniziato a far ballare la piazza. 28 i banchi dello Street Food D'Amare, con odori e sapori provenienti da tutta Italia. Alle 23.30 l'arrivo dei 99 Posse, che hanno aperto il concerto con "Dedicata".
"Dedicata a tutti quelli che ci credono, dedicata a tutti quelli che si lanciano, delicata come tutto quello che non ho, mai avuto e adesso non voglio sciupare, dedicata a tutti quelli che patiscono, dedicata a tutti quelli che non mollano, delicata come tutto quello che non ho, mai toccato per paura di sbagliare".
Parole belle e volute in una serata di festa, dedicata ai sopravvissuti del terremoto del 24 agosto e a quanti non ce l'hanno fatta.
Una marina affollata, una piazza strapiena, in un fine agosto in cui normalmente la presenza turistica è già scemata, San Salvo ha offerto spettacolo e divertimento. Movimento fino a notte inoltrata, grazie anche al Dopofestival al lido Cocorito.
Questa sera si continua con la Piccola Orchestra Underground, band della nostra terra e la Bandabardò, che continuerano a far ballare nella notte sansalvese. Domenica sarà la volta degli Après la Classe.
Foto di Giomix68