Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Daniela Bianco saluta l'Istituto Comprensivo "Salvo D'Acquisto"

Un servizio svolto con passione vivendo con pienezza il "qui e ora"!

Redazione
Condividi su:

La dirigente Daniela Bianco dell'Istituto Comprensivo "Salvo D'Acquisto" ha salutato tutti i collaboratori, incontrandoli nel plesso di via De Vito. Il commiato di una dirigente che ha fatto dell'empatia una delle sue "armi" vincenti. Dura quando necessario, è riuscita a traghettare l'istituto comprensivo, in uno dei momenti più difficili della sua storia. 

Trasferire oltre 600 studenti in un altro plesso è stato un lavoro enorme, soprattutto a livello organizzativo, che ha visto notevoli difficoltà.

La dirigente Daniela Bianco, ha avuto il suo primo incarico da dirigente nella nostra città, ed ha saputo affrontare le difficoltà e arrichire al contempo l'istituto grazie alla sua grande apertura alla società civile, aprendo i battenti della scuola, lasciandola coinvolgere in collaborazioni esterne, facendo vivere in prima persona ai suoi studenti esperienze di vita. SanSalvo.net, la vuole salutare, ringraziandola per la collaborazione ed il fattivo impegno e sostegno dimostrato in ogni occasione consentendo una redazione scolastica, realizzando un giornalino "La RicreAzione", che ha consentito di sentire la.voce dei suoi studenti.

Le vogliamo augurare un immenso in bocca al lupo e buona vita preside!

Queste le parole che la dirigente ha voluto condividere sulla sua pagina FB a tutti gli insegnanti, agli studenti e alle loro famiglie:

È il momento del commiato... 

Il tempo dispensa gli eventi secondo disegni che si presentano, a volte, misteriosi, ma carichi di eternità, in ogni luogo.

Il mio servizio svolto, con passione, non ha fine, ma ha avuto un fine (spero), renderci tutti un po’ migliori e testimoniare che è doveroso per noi educatori, custodi di VITA, essere vigili sul campo.

Essa ci è stata donata per amministrarla bene al fine di diventare PERSONE libere, responsabili ed operose, non per esserne padroni.

Le interferenze che hanno,di volta in volta, intralciato il percorso, non sempre hanno svilito il servizio, ma ne hanno migliorato l’evoluzione e ciò, grazie a tutto quel contesto, caldo e professionale che non dimenticherò mai …, che ho amato, sentendomi amata in una reciprocità laboriosa e fraterna.

Allargo le braccia per contenervi tutti nel cuore e portarvi con me nel mio cammino, in un presente sconosciuto, ma che ha sicuramente lo stesso fine: vivere con pienezza il “qui ed ora” ricordando che il meraviglioso progetto di Dio, nel nostro microcosmo, nicchia divina, non può essere ignorato.

Sono sempre qui … per tutti … a tutti … GRAZIE IC “SALVO D’ACQUISTO” di San Salvo!

Daniela Bianco

Condividi su:

Seguici su Facebook