Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

L'Istituto di Istruzione Superiore "R. Mattioli" accoglie la nuova dirigente Sara Solipaca

Oggi l'incontro con gli insegnanti e la visita all'istituto che inizierà le lezioni l'8 settembre

Condividi su:

E' la professoressa Sara Solipaca la nuova dirigente dell'Istituto di Istruzione Superiore "R.Mattioli" di San Salvo, che riaprirà i battenti l'8 settembre.

Insegnate di lingua inglese presso l'Istituto Superiore Cerulli-Crocetti di Giulianova, vincitrice di concorso, da oggi dirigenre del Mattioli, ha preso servizio questa mattina, incontrando il corpo insegnante e gli ausiliari. 

La professoressa Solipaca, è un'insegnante che intende portare il suo bagaglio di esperienze nella dirigenza dell'istituto sansalvese. Crede nella necessità di fornire agli studenti le chiavi e gli strumenti necessari all'interpretazione del mondo che vivono, ed insegnanti che non siano"disciplinatisti del sapere, ma persone in grado di trasmettere quelle comptenze di cittadinanza attiva necessarie per vivere in modo consapevole".

La professoressa Solipaca ci ha parlato di dimensione europea per la formazione e lo sviluppo professionale, di confronto con altre realtà europee per formare uomini e donne in grado di aprirsi al mondo nel fare le proprie scelte. Considera il rapporto con gli studenti, fondamentale, affinché si stabilisca quel giusto canale di comunicazione utile alla crescita di tutto l'istituto.

L'Istituto Superiore Mattioli, rappresenta per San Salvo un importante luogo di formazione per i giovani della città. Un istituto che è sempre stato punto di riferimento, grazie a chi in questi anni il sapere lo ha trasmesso. Professionalità che tutta la città riconosce e apprezza, la dirigente Sara Solipaca, è stata chiamata a gestire questo patrimonio composto da insegnanti e studenti, che costituiranno il futuro del nostro territorio, a lei il compito di valorizzarle nella loro totalità. Benvenuta nella nostra città!

 

Condividi su:

Seguici su Facebook