Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

'Isola Felice', operazione contro la 'Ndrangheta: arresti anche nel Vastese

L'indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia dell'Aquila

Redazione
Condividi su:

Sono in azione dall’alba di oggi, venerdì 2 settembre, oltre 200 Carabinieri per dare esecuzione ad una serie di ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip del Tribunale dell’Aquila, sede della Direzione Distrettuale Antimafia a carico di 25 persone (delle quali 14 in carcere) perassociazione di tipo mafioso, traffico di stupefacenti e di armi, estorsione, riciclaggio e altro.

Abruzzo e Molise, con provvedimenti di arresto eseguiti anche nel nostro territorio, tra Vasto e San Salvo in modo particolare, sono coinvolte nella maxi operazione, denominata 'Isola Felice'.

In totale sono 149 gli indagati.

I militari, secondo quanto riferito dall'Ansa, stanno procedendo anche al sequestro di immobili e di attività commerciali e a perquisizioni in Abruzzo, Molise, Calabria, Sicilia, Lazio e Marche. Le misure di custodia cautelare si sono concretizzate in 20 arresti e disposizione di 5 obblighi di dimora.

L’operazione mette in luce il sempre più preoccupante fenomeno dell'infiltrazione della criminalità organizzata nel tessuto di regioni quali l’Abruzzo ed il Molise con coinvolgimento diretto del clan Ferrazzo di Mesoraca, nel Crotonese, organizzazione che secondo gli inquirenti ha ormai esteso le sue attività anche in altre regioni ed all’estero.

Maggiori dettagli verranno resi noti dal procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo Franco Roberti nel corso di una conferenza stampa prevista per le 12 presso il Palazzo di Giustizia dell’Aquila.

Condividi su:

Seguici su Facebook