Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Teresa Ascione la nuova dirigente della "Salvo D'Acquisto"

Condividi su:

La professoressa Teresa Ascione è la nuova dirigente dell'Istituto Comprensivo Salvo D'Acquisto. 

La professoressa Ascione 57 anni è stata insegnante di economia politica presso l'Istituto Tecnico Alessandrini di Montesilvano, dal 1 settembre è ufficialmente la dirigente della Salvo D'Acquisto.

La neo dirigente ha già incontrato il corpo docente e si appresta ad organizzare un trasloco importante per la Salvo D'Acquisto. Dalla prossima settimana inizieranno i lavori che riporteranno gli studenti dalla sede di via Sandro Pertini a quella di via Scopelliti.

Abbiamo incontrato la professoressa Ascione che ci ha voluto dire che nonostante provenga da un istituto superiore, ha deciso di prendere un istituto che comprende una scuola materna, elementare e media, proprio perchè convinta dell'importanza delle basi nella crescita personale e scolastica degli studenti. La professoressa ha affermato di aver trovato una realtà molto dinamica, San Salvo è una città giovane e per chi come lei ha insegnato e si dedica quotidianamente alla scuola, avere a che fare con una realtà del genere è motivo di sprono e di crescita.

Il 12 settembre inizierà un nuovo anno scolastico per la Salvo D'Acquisto, i cui alunni delle scuole medie, oltre 600, si apprestano a rientrare in una scuola adeguata ai criteri antisismici, finalmente.

Condividi su:

Seguici su Facebook