Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuole elementari di via Ripalta, nuovo ingresso da via L.B. Alberti

Continuano i lavori per la costruzione della palestra polifunzionale su via Luca della Robbia

Condividi su:

Fervono i preparativi per garantire un accesso in sicurezza per gli studenti delle scuole elementari di via Ripalta per l'inizio delle lezioni lunedì 12 settembre.

L'ingresso principale su via Luca della Robbia, è infatti interessato dai lavori per la costruzione della nuova palestra polifunzionale, che termineranno il prossimo anno (leggi). Da qui la necessità di garantire un accesso alla struttura in totale sicurezza per gli studenti del plesso, quindi la decisione di spostare l'entrata su via L.B. Alberti, strada parallela a via Luca della Robbia.

Sarà questo dunque il nuovo ingresso delle scuole elementari. La scuola materna è anch'essa sottoposta a lavori edili per la messa a norma di criteri antisismici, ma i suoi piccoli studenti sono stati trasferiti nella struttura di via Sandro Pertini, presumibilmente fino al mese di dicembre, utilizzata lo scorso anno scolastico dagli studenti della scuola media Salvo D'Acquisto.

La dirigente Anna Orsatti, tiene a tranquillizzare le famiglie degli studenti delle scuole elementari, "L'ingresso a scuola sarà svolto in totale sicurezza, ed i lavori saranno svolti senza alcuna interferenza nelle attività didattiche".

I lavori che interessavano direttamente il plesso, gli spogliatoi e i servizi igienici sono stati svolti durante il periodo estivo, adesso la ditta FACO, dovrà cominciare a lavorare sulla struttura della palestra.

I primi lavori per rendere le scuole sansalvesi antisismiche,  hanno riguardato le scuole medie, che lunedì saranno riconsegnate agli studenti dopo un anno di lavori ininterrotti, grazie ai quali gli studenti potranno rientrare in una scuola messa in completa sicurezza.

Condividi su:

Seguici su Facebook