Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Baratto amministrativo: SEL-SI San Salvo appoggia la raccolta firme

Condividi su:

Saldare i debiti attraverso i lavori socialmente utili aiuterebbe a non perdere la dignità di essere umano, pensando a padri e madri di famiglia in difficoltà, che hanno perso il lavoro oppure che il precariato costringe in condizioni di povertà, SEL-SI San salvo appoggia la raccolta firme promossa dall'associazione Forza dei consumatori sita in San Salvo VI vico Umberto I, n.2 e invita i cittadini ad andare a firmare la petizione di richiesta presso i locali della suddetta associazione.

Lo Sblocca Italia ha introdotto, articolo 24 del Dl 133/2014, il baratto amministrativo 2016: questo  strumento offre la possibilità ai cittadini in difficoltà di poter saldare i propri debiti con il fisco, mettendosi a disposizione del Comune per eseguire lavori socialmente utili.

Ogni Comune può deliberare uno specifico regolamento per definire criteri e  condizioni, in base al quale i cittadini possono proporre al Comune un progetto di pubblica utilità, sottraendo così il suddetto impegno e lavoro dal debito tributario dovuto nei confronti del proprio Municipio.

Pertanto, per andare incontro ai cittadini che vivono un momento di difficoltà economica, ai cittadini morosi a cui il Comune accetta il progetto, sarà accordato di pagare i tributi locali omessi e scaduti, con la propria prestazione di lavoro socialmente utile, ad integrazione di quella eseguita dai dipendenti comunali.

Il baratto amministrativo 2016 potrà consentire ai cittadini bisognosi di pagare tasse, tributi come TASI, IMU e TARI, e in generale i debiti con il fisco, con il proprio lavoro.

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook