"Molto rumore per nulla"

Questa mattina il Consiglio Comunale dopo due ore di discussione ha votato all'unanimità sulla pista ciclabile

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Attualità
STAMPA

Dopo due ore di discussione sul punto inerente la pista ciclo pedonale con stazione bike sharing lungo la ex s.p. 194 denominata Buonanotte  per l'approvazione definitiva della variante al Piano Regolatore Generale, maggioranza ed opposizione hanno votato all'unanimità tutti i punti all'ordine del giorno.

Due ore di discussione dicevamo, che hanno visto un ribalzarsi di invettive e reciproche accuse, sulla quantità di opere pubbliche realizzate dall'una e dall'altra amministrazione. Si è discusso nuovamente sulla utilità del costruire la pista ciclabile su quel lato della strada, sui tempi lunghi della sua realizzazione, della incompiutezza del teatro e sullo stato di abbandono del parcheggio di via Montegrappa, su quante rotonde siano state costruite e sui soldi spesi o risparmiati, fino a chiudere la discussione con un voto unanime a favore della variante necessaria per terminare l'opera.

Il Consiglio Comunale è il luogo della discussione democratica e la discussione odierna, probabilmente ne è una delle espressioni. Una discussione accesa, in cui le maggiori forze politiche che si scontreranno per la guida della città a maggio 2017, cominciano a pesare il fatto e il non fatto. La maggioranza era tutta presente, i consiglieri comunali del centro destra, hanno votato compatti, nonostante un pesante battibecco tra il consigliere Nicola Argirò e il presidente del Consiglio Comunale Eugenio Spadano.

Altri tre i punti all'ordine del giorno, inerenti l'alienazione di alcuni "relitti stradali", anch'essi votati favorevolmente alla unanimità. 

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK