Premio al Merito: "Date valore alla vostra vita, una comunità intera lavora per voi, insieme a voi”

Tutte le immagini e i nomi dei meritevoli 2016

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Premio al merito questa mattina presso il Centro Culturale Aldo Moro a San Salvo.

Gli studenti meritevoli di tutte le scuole di ogni ordine e grado di San Salvo, sono stati premiati dall’amministrazione comunale di San Salvo.

La sala del teatro era gremita di giovani studenti, i cui talenti sono stati oggi premiati. Genitori, nonni, zii, insegnati, intorno a loro, con sorrisi stampati in volto, consci di un risultato cercato e trovato, con l’impegno, il sacrificio di un’intera famiglia.

Presenti alla premiazione, le dirigenti Anna Orsatti, Teresa Ascione e Sara Solipaca, il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca, il presidente del consiglio comunale Eugenio Spadano e gli assessori alla cultura Giovanni Artese e alle politiche sociali Maria Travaglini.

Giunto al quinto anno, il premio al merito voluto dall’amministrazione Magnacca, ha premiato nell’arco di questi cinque anni 245 studenti.

“Abbiamo voluto dare la priorità al merito, affinché la nostra città si fondi sulla meritocrazia – ha affermato il sindaco - Troppo spesso si pensa che siano più importanti i rapporti, le relazioni, con questo premio vogliamo portare la speranza che si torni a dare importanza alla meritocrazia, all’impegno, alla passione. In molti tra voi mi hanno chiesto perché ci premiate. Il voto non è altro che il simbolo di un percorso, in cui ciascuno di voi ha dato il meglio, un premio alle rinunce fatte per dedicarvi agli studi, questo non è altro che il riconoscimento che la vostra comunità vuole darvi”. Il sindaco ha concluso con una esortazione “Siate i migliori, ma non siate egoisti, condividete il vostro sapere ma anche il vostro cuore. Perché il risultato di un singolo è il risultato di tutta la comunità”.

Il presidente Spadano, ricordando i motivi che hanno portato all’istituzione del premio, ha affermato che l’attuale amministrazione è su di esso che ha voluto caratterizzarsi, “Abbiamo regalato a voi tutti, una pergamena e dei libri, il più importante la nostra Costituzione, perché non ci può essere merito senza il rispetto delle regole, la nostra Costituzione deve essere la stella polare nel vostro agire quotidiano”.

E’ stata poi la volta della nuova dirigente dell’Istituto Comprensivo Salvo D’Acquisto Teresa Ascione, “Tutta la scuola, noi presidi, tutte le insegnanti sono orgogliosi di voi. Ricordate sempre che i libri sono il pane delle vostre menti, l’impegno la preparazione, la costanza, sono fondamentali, perché la scuola è solo il fertilizzante voi i protagonisti”.

La dirigente Orsatti dell’Istituto Comprensivo n. 2 ha ringraziato tutti gli insegnanti. “oggi siamo una comunità, che condivide gli stessi valori, dovete attribuire al vostro talento un grande valore, vi prego di dare valore alla vostra vita, noi tutti siamo qui ad incoraggiare il vostro talento, una comunità intera lavora per voi, insieme a voi”.

Ha chiuso la dirigente dell’IIS “R. Mattioli” Sara Solipaca, “Da che sono giunta nella vostra città, ho subito sentito la vicinanza di tutte le istituzioni, delle famiglie, degli insegnanti. La scuola non deve impartire solo i saperi disciplinari, ma soprattutto le competenze, per rendervi cittadini maturi. Il contesto in cui vivete è forte, il vostro merito fatelo ricadere sulla vostra comunità!”.

Tutti gli studenti sono stati premiati personalmente dalla dirigente di appartenenza, dal sindaco e dal presidente del consiglio comunale.

Istituto d'Istruzione Superiore "R. Mattioli": Cardarella Angela, D'Urbano Camilla, Martinelli Chiara, Natale Cristian, Paganelli Valentina, Zinni Roberto.

Scuole Medie Inferiori Salvo D'Acquisto: Ciavatta Eleonora, Della Penna Gianluca, Di Florio giorgia, Di Marco Lorenza, Potenza Letizia, Tantaro Francesca, Torzi Cristian, Zingarelli Liam, Artese Anna, Corvino Gabriella, D'Andreamatteo Sara, Del Borrello Francesca, Di Pierro Giulia, Vitulli Alice, Ciurlia Angelo, D'Alma Serena, Marzocchetti Daniele, Salvatore Caterina, Gattone Siria.

Scuole Elementari via De Vito: D'Aloisio Alessia, Di Giacomo Niccolò, Vitulli Siria, Cilli Alessia, Di Meo Simone, Pasquarelli Sara, Sarchione Giovanni, Silla Federico, Villani Giorgia, Gullello Nicola, Montebello Andrea, Ruscitti Flavia, Soranno Sara, Bucci Alessandra, Di Maio Francesca, Sannino Alessandra.

Scuole Elementari Marinelle: Battaglia Azzurra, Mastronardi Nicolas.

Scuole Elementari di via Verdi: Alfano Giovanna, Di Rocco Cesidio, Fabrizio Angela Maria, Rossi Federica, Schiarizza Nicole, Chioditti Gioele, Colangelo Valentina, Paciullo Giada, Xhemani Orsela,

Scuole Elementari di via Ripalta: D'Adamo Silvia, D'Elia Martina, Petrocelli Roberta.

Scuole Elementari di  Sant'Antonio: Forte Ludovica, Natale Lorenzo, Tenaglia Simone, Baldassarre Brayan, Ciccarone Lorenzo, Cilli Francesco, Di Criscio Andrea

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK