Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Forza venite gente", il musical sulla vita di San Francesco in scena per beneficenza

La Compagnia teatrale "Lu Vrascire" porta in scena il 16 ottobre a Vasto

Condividi su:

"Forza venite gente" è il nuovo musical messo in scena dalla compagnia teatrale "Lu Vrascire" di San Salvo, il prossimo 16 ottobre presso l'auditorium della parrocchia San Paolo apostolo di Vasto alle ore 19.00. Dopo il successo di "Don Bosco", la compagnia torna in scena con la vita di un altro santo, che oggi tutta Italia festeggia, San Francesco.

Lo spettacolo Ã¨ un musical teatrale incentrato sulla vita di San Francesco d'Assisi, portato in scena la prima volta da Michele Paulicelli nel 1981, i testi in prosa e versi di Mario Castellacci, Piero Castellacci e Piero Palumbo.

La parte narrativa è affita a due personaggi di Pietro di Bernardone (Domenico Pacchioli) e della Cenciosa (Teresa D’Adamo) che, con i loro dialoghi o monologhi, introducono o commentano, in maniera comica, le ventitré scene cantate che compongono il musical. La parte musicale della commedia mette in risalto gli stili di vita del Frate (semplicità, povertà, perfetta letizia, affidamento alla Provvidenza, compagna di viaggio di Francesco) e gli eventi che hanno caratterizzato il corso della sua vita.

Un modo gioioso per narrare la vita di un Santo, che oggi più che mai segna la strada da seguire, messo in scena per beneficenza.

La Compagnia: Marco  Di Ciocco (Francesco), Serena Biscotti (Chiara), Domenico Pacchioli (Pietro di Bernardone), Teresa D’Adamo (Cenciosa), Monia Pelilli (Provvidenza/Angelo), Domenico Petragnano (Lupo/Diavolo), Paola Sabatini (Povertà), Ilaria Lauditi (Cappuccetto Rosso);

Il Corpo di Ballo: Valentina Cicchillitti, Rosanna Pacchioli, Margherita Tana, Demetra Larcinese, Padma Ricca, Antonello Socci, Kelly Antenucci, Roberta Maria Di Bartolomeo; VOCAL COACH: Serena Biscotti, COREOGRAFIE: Valentina Cicchillitti, TRUCCO  E ACCONCIATURE Francesca Cimini - Lucia Bassani Tonia Cimini TECNICO AUDIO: Daniele Benna, SCENOGRAFIE: Domenico Petragnano, Domenico Pacchioli, REGIA: Rosanna Pacchioli.

 

Video e montaggio di Antonia Schiavarelli

Condividi su:

Seguici su Facebook