Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Donna cade dal marciapiede su corso Garibaldi

Buche e marciapiedi rotti, quanto costano alle tasche della città?

Redazione
Condividi su:

Incidente ad un pedone in corso Garibaldi questa mattina dopo le dieci. Una signora di 81 anni è inciampata in uno dei buchi del marciapiede del corso all'altezza della farmacia Labrozzi.

La donna subito soccorsa dai sanitari del 118, lamentava un dolore alla spalla e ad un ginocchio, per questo è stata trasportata dai sanitari all'ospedale San Pio di Vasto.

Un altro incidente è avvenuto su via Madonna delle Grazie la scorsa settimana. Un uomo di circa 70 anni, è caduto rovinosamente per una buca sul marciapiede, provocandogli delle ferite al volto.

L'amministrazione comunale ha un'assicurazione per coprire i costi di questi sinistri, un premio annuo di 54 mila euro dal 2015, fino ad allora il premio superava i 90 mila euro. Dallo scorso anno se il danno in seguito all'incidente supera i 2 mila euro, sarà l'assicurazione a pagare. Fino al 2015 il tetto massimo era di 5 mila euro. Le somme richieste per avere un risarcimento nell'90% dei casi non superano mai quell'importo. 

Dall'elenco scopriamo richieste di risarcimento, per una buca nella strada che provoca una caduta in moto o il foramento di un pneumatico, una slogatura alla caviglia per un marciapiede sconnesso, 700 euro per una pigna che cade su un'auto, morsi da cani randagi, decespugliatori che rompono auto o vetrine, questi solo alcuni dei casi elencati tra quelli denunciati all'amministrazione comunale, per avere un risarcimento dei danni.

Una spesa importante per tutta la città, che potrebbe esser evitata con una migliore manutenzione ed una maggiore attenzione.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook