Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Terremoto forte scossa e sciame sismico

Condividi su:

Forte scossa di terremoto, avvertita in tutto Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria.

7.44 La magnitudo dalle prime notizie, è di 7.1 della scala Richter. Le notizie sono ancora incerte in continuo aggiornamento, non ancora è stato definito l'epicentro.

La scossa è stata molto lunga. Avvertita in modo distinto anche a San Salvo. Nella zona 167 dove i palazzi sono più alti, le famiglie sono scese in strada spaventate.

Dalle informazioni che giungono dal sito del Centro Nazionale Terremoti la scossa delle 7.40 sarebbe stata di magnitudo 6.5 e non 7.1.

Le scosse continuano a susseguirsi. l'epicentro della prima scossa è Perugia. La profondità è di 10 km., per questo sarebbe stata avvertita in modo distinto anche a diversi chilometri di distanza.

Non si riesce a comprendere il ballo della magnitudo, che sta dando il sito della INGV, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Giungono le notizie degli edifici crollati, tra i quali la cattedrale di Norcia, vero tesoro del patrimonio architettonico italiano. Al momento non si registrano danni fisici alle persone, ma molto,molto spavento. Chiusa la metro di Roma per scongiurare danni.

La protezione civile Valtrigno, sta compiendo delle ricognizioni della città, per scongiurare eventuali danni alle strutture. 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook