Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Costruire una città sulla cultura"

Inaugurata questa mattina la prima "Little Free Library"

Condividi su:

E' stata inaugurata questa mattina la prima "Little free library" di San Salvo. Un piccolo contenitore costruito da Pino Ciavatta del Centro Culturale Aldo Moro, che conterrà i libri che verranno donati per poter passare di mano in mano, ciò che in inglese viene chiamato book crossing.

Una bella ed originale iniziativa proposta e messa in pratica dalla Akon Service, chiamata a gestire oramai da due anni, il Centro Culturale Aldo Moro, per fare in modo che la cultura sia alla portata di tutti. "Dovete prendervi cura di questi libri e fare in modo che aumentino, donate i libri che avete amato di più, affinchè altri possano provare le emozioni che voi avete provato", con queste parole Licia Zulli, ha esortato i giovani studenti intervenuti.

Il sindaco Tiziana Magnacca, ha lodato l'iniziativa del Centro Culturale, "Una grande iniziativa quella del Centro Culturale, che porta la cultura in strada e alla portata di tutti, è grazie al loro lavoro che molti di voi hanno imparato ad amare la lettura. Un atto lodevole, questa piccola libreria, che aiuterà la nostra città a crescere costruendola sulla cultura. Ogni libro è una grade avventura, che ci dà modo di viaggiare in mondi a noi sconosciuti. Questi libri sono dei beni che apparterranno a tutti e come tutti i beni pubblici dovranno essere custoditi e protetti da tutti".

Ogni libro contenuto nella "Little Free Library", potrà essere preso in prestito gratuitamente e restituito al termine della sua lettura. Si potranno donare libri, mettendoli a disposizione della collettività. La piccola libreria si trova sotto il portico della casa comunale.

Condividi su:

Seguici su Facebook