Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domani 26 novembre la raccolta alimentare

L'occasione per fare la spesa per i più bisognosi

Redazione
Condividi su:

Domani si terrà la 20° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa a livello nazionale dalla Fondazione Banco Alimentare.

A San Salvo sono oltre 100, le famiglie che sopravvivono grazie alle due Caritas che fanno riferimento alla Fondazione per la distribuzione di cibo (leggi).

Almeno 4 mila volontari in circa 400 punti vendita di tutta la regione inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione come alimenti per l'infanzia, tonno in scatola, sughi e pelati, olio d'oliva, riso, legumi e biscotti, che verranno distribuiti a 200 strutture caritative convenzionate (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) che in Abruzzo aiutano 40.701 persone bisognose.

Nella sola provincia di Chieti nel 2015 sono state assistite 12.325 persone, donati 568.883 kg. di alimenti, 73 le attività (mense, parrocchie, caritas) sostenute.

Domani appuntamento dunque presso i maggiori supermercati della città, per sostenere i più bisognosi, con i volontari del Banco Alimentare.

Quella 2016 è un'edizione particolarmente importante per il Banco Alimentare dell'Abruzzo, che nacque proprio in occasione della prima Colletta Alimentare: era il 1997 e oggi, dopo quasi vent'anni, è la più importante realtà di aiuto ai poveri di Abruzzo e Molise.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook