Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Arriva l'anticiclone, l'inverno parte in salita

Previsioni meteo

Condividi su:

Il santo del giorno: domani santa Bibiana, dopodomani san Francesco Saverio, domenica seconda domenica di Avvento

Dopo una lunga fase turbolenta ora l'anticiclone riporta la quiete meteorologica sull'Italia, proprio in concomitanza con l'avvio dell'Inverno meteorologico (che a differenza di quello astronomico parte il 1 dicembre).  

Qualche sbuffo umido dapprima occidentale poi anche orientale riuscirà a filtrare le maglie anticicloniche portando un po’ di variabilità e cieli a tratti nuvolosi nel weekend, ma in genere poche piogge. 

Domani bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2850 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare poco mosso.

Dopodomani cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 7°C, lo zero termico si attesterà a 2050 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Mare mosso.

Domenica giornata nel complesso variabile con nubi alternate a schiarite, più ampie durante le ore centrali del giorno, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2000 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso. 

Fonte 3b Meteo

Condividi su:

Seguici su Facebook