Pista ciclabile, è arrivato il ponte!

34 metri, 34 tonnellate il carico eccezionale giunto questa mattina da Ascoli Piceno

| di Antonia Schiavarelli
| Categoria: Attualità
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

E’ arrivato questa mattina con un carico eccezionale dalla ditta Albertani di Ascoli Piceno, il ponte lamellare della pista ciclabile che andrà a sormontare la linea ferroviaria.

Una campata di 34 metri del peso di 34 tonnellate, che questa mattina è stata posizionata temporaneamente sul ponte. Nella notte, tra il 4 e il 5 dicembre tra la mezzanotte e le due del mattino, verrà tolta la linea dell’alta tensione dai binari ferroviari per permettere il suo montaggio sulla linea ferroviaria.

Un’opera importante, il ponte ciclabile che sovrasterà la linea ferroviaria, in totale 154 metri, cinque campate da 24 metri in cemento verranno montate entro martedì dalla Generale Prefabbricati, per ultimare così i lavori inerenti il ponte, unico limite finora al termine dei lavori della pista ciclabile eseguita dalla ditta vastese General Costructions di Giuseppe Pellegrini.

L'opera è costata 755 mila euro, la cui copertura economica è prevista per 379mila euro con fondi comunali, e 376mila euro con fondi del Consorzio Trigno Sinello, finalizzati inizialmente al miglioramento dell’accoglienza turistica.

Il solo ponte grava sull’intero bilancio per il 30% dell’ammontare complessivo. L’assessore Giancarlo Lippis, presente sul posto, rimanda a domani i festeggiamenti, “Domani quando finalmente vedremo il ponte posizionato, potremo finalmente esser fieri di una delle opere più belle realizzate negli ultimi 30 anni nella nostra città”.

Domani notte Sansalvo.net seguirà i lavori che la Generl Costructions e la Albertani eseguiranno per terminare il posizionamente.

Riprese e montaggio di Antonia Schiavarelli

Antonia Schiavarelli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK