Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'alta pressione invadente rimanda ancora il freddo invernale

Previsioni meteo

Condividi su:

Il santo del giorno: oggi è Beata Vergine Maria di Guadalupe, domani santa Lucia, mercoledì san Giovanni della Croce, giovedì santa Virginia Centurione Bracelli

L'alta pressione invadente è protagonista dello stato del tempo in Italia. Rimane ferma nelle sue posizioni e mantiene l'aria fredda lontana. Un po' come avvenne lo scorso anno. Questo accade perché in Europa domina l'alta pressione. E' un anticiclone molto esteso la cui dinamica è più vicina alla fine dell'estate che all'inizio dell'inverno.

Oggi cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a deboli piogge. schiarite la sera, sono previsti 3mm di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 11.1°C, la minima di 7.9°C, lo zero termico si attesterà a 1830 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Mare mosso. 

Domani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2000 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Mare mosso.

Dopodomani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, con stratificazioni in transito serale, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2000 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare poco mosso.

Giovedì nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 1800 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso.

Condividi su:

Seguici su Facebook