Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Siamo soddisfatti del nostro operato e ci avviamo alle elezioni con serenità..”

Un primo bilancio del 2016, negli auguri del sindaco Tiziana Magnacca alla stampa locale

Redazione
Condividi su:

In tarda mattinata c’è stato lo scambio degli auguri con la stampa e l’illustrazione di quanto realizzato nel 2016 del sindaco Tiziana Magnacca, il Presidente del Consiglio Eugenio Spadano, l'assessore all'ambiente Angiolino Chiacchia, alle Politiche sociali Maria Travaglini, l'assessore alla Cultura Giovanni Artese, l'assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Lippis, l'assessore al Turismo Oliviero Faienza, e i consiglieri comunali Tonino Marcello e Toni Faga.

Sono stati portati a termine tanti lavori, ha affermato il sindaco: adeguamento antisismico della scuola media e del palazzo comunale, una pista ciclabile in dirittura di arrivo, quasi tutti gli arredi delle scuole di San Salvo sono state rinnovate per essere più in linea con le nuove esigenze degli studenti, sono stati ultimati i lavori di bonifica del bosco Motticce, si sta adeguando la scuola di Via Ripalta. Un grande sogno che è diventato realtà è anche il centro benessere della piscina comunale che verrà inaugurato il prossimo 21 dicembre.

Il comune di San Salvo ha affermato il sindaco, è riuscito ad ottenere un finanziamento di 2 milioni di euro che serviranno per realizzare il polo scolastico che raggrupperà i plessi di via De Vito e di via Firenze. Verrà ridisegnata la viabilità del centro storico e si appronterà un progetto di riqualificazione del centro storico.

Tanto è stato fatto, ha affermato Tiziana Magnacca,  non solo nei lavori pubblici o nel campo ambientale, ma si sono avuti buoni risultati anche nel campo delle politiche sociali, del turismo, e della cultura.

Il sindaco ha citato i numeri dei turisti che si sono recati nella nostra città ed alcuni eventi in particolare hanno attirato anche turisti della regione Lazio e Puglia.

Sono stati organizzati gli orari dell’asilo comunale, tentando di essere quanto più in linea possibile con le esigenze delle mamme che lavorano, aprendo alle ore 7.15 e chiudendo alle ore 19. Dall’anno prossimo verrà ridotta anche la retta dell’asilo.

Molti eventi e molte iniziative dell’assessorato alla cultura sono state tese a valorizzare il centro storico e, grazie al coordinamento con molti sindaci dell’entroterra, sono stati portati turisti a scoprire anche i tesori dei paesi del Trigno.

L’ultimo bell’esempio che il sindaco ha citato, di valorizzazione del centro storico, è stato il presepe vivente proposto dalla maestra Teti del secondo circolo didattico di San Salvo.

I vari meriti sono degli assessori che hanno creduto fino in fondo nei progetti proposti dall’amministrazione comunale.

"Noi possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto da questa amministrazione e ci sentiamo di aver fatto semplicemente il nostro dovere e quindi ci apprestiamo alle prossime elezioni con molta serenità". Con queste parole il sindaco Tiziana Magnacca ha salutando i giornalisti presenti,con l'augurio di un "Natale fichissimo" ha concluso la conferenza stampa.

Condividi su:

Seguici su Facebook