Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quando lo straordinario diverrà ordinario?

200 mila euro per la messa in sicurezza del Torrente Buonanotte, ma chi provvederà all'ordinaria manutenzione?

Condividi su:

Il 18 dicembre la riunione che stabiliva finalmente il finanziamento per 200mila euro per la ripulitura del torrente Buonanotte, con il Genio Civile e i sindaci dei comuni interessati, con Tiziana Magnacca quale sindaco capofila, date le continue sollecitazione del comune di San Salvo, presenti anche gli altri enti interessati, Consorzio di Bonifica Sud e la Provincia di Chieti.  Una decisione ratificata dal Consiglio Comunale del 23 dicembre scorso.

Dopo l'esondazione di marzo (leggi) e novembre 2015 (leggi) , finalmente giungono i segnali di una volontà regionale di prevenire ulteriori danni ai cittadini del Vastese.

Verranno svolti dei lavori di ripulitura, che andranno a sistemare temporaneamente la situazione in cui si trova il torrente dopo anni di abbandono, ma ciò che realmente è necessaria, è una manutenzione ordinaria, dovuta dall'ente preposto, il Consorzio di Bonifica.

Nel momento in cui la manutenzione di un semplice torrente diverrà ordinaria amministrazione, a quel punto saremo tutti giunti ad un reale risultato.

Condividi su:

Seguici su Facebook