Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Addio 2016!

Il bilancio di un anno di Sansalvo.net

Condividi su:

Il 2016 sta concludendo le sue ore. Ci prepariamo tutti ad affrontare un nuovo anno, un 2017 che tutti attendiamo con speranza.

Ci lasciamo alle spalle un anno che ha messo a dura prova la nostra comunità. Gravi lutti l'hanno investita, giovani vite ci hanno lasciato in modo tragico, vecchi amici hanno lasciato improvvisamente un vuoto, lasciando le loro famiglie e tutta la città attonita davanti a tanto dolore.

Una città che nonostante tutto, prova a resistere e a crescere, continuando a rimanere luogo di accoglienza per chi vuole provare ad avere una vita migliore. 

Le nostre pagine hanno tentato in questo lungo anno, di raccontare la città. Abbiamo parlato di nuove opere pubbliche, tese a migliorare lo stile di vita dei sansalvesi, abbiamo documentato le inaugurazioni, la messa a norma di scuole ed edifici pubblici, in un anno in cui il terremoto è tornato a ricordarci la precarietà del nostro vivere quotidiano.

Abbiamo raccontato dei furti e delle rapine, che sottraggono beni e la sicurezza delle persone, in un territorio che è sempre più fragile e permeabile alla delinquenza, con numeri sempre più vicini a quelli della Campania, che a quelli della Valle D'Aosta.... documentando l'appello del sindaco della nostra città Tiziana Magnacca che attraverso le nostre telecamere, ha richiesto l'intervento dell'esercito per presidiare le maggiori arterie di collegamento (inascoltato).

Abbiamo raccontato giorni felici, ma soprattutto le persone, le aziende, i piccoli artigiani, che più di ogni altra cosa sono il simbolo di ciò che siamo come comunità. Ecco perchè Sansalvo.net continuerà a privilegiare il racconto delle persone rispettandole, offrendo spazi aperti a chi vorrà con le proprie parole, narrare la propria visione della nostra città, del nostro territorio, perchè solo così attraverso la pluralità delle voci, questa visione non sarà mai distorta o di parte.

Auguriamo a tutti i nostri lettori di vivere un fine anno, con gli occhi rivolti al futuro, un futuro tutto da costruire.

Condividi su:

Seguici su Facebook