Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giovani appassionati al campus di Musica in crescendo...

Il 6 gennaio il concerto alle ore 18,00 presso la palestra di via Verdi

Condividi su:

Ha avuto inizio il 2 gennaio il campus invernale dell'Associazione Musica in crescendo, che si concluderà l'8 gennaio.

Decine di ragazzi provenienti da tutta Italia, dai conservatori di Bari, Foggia, Torino, Roma, per i campus tenuti dai maestri Simone Genuini e Angelo Lalla, grazie alla collaborazione del Conservatorio Statale di Musica "Luisa D'Annunzio" di Pescara, l’Istituto Superiore di Studi Musicali "G. Braga" di Teramo, oltre che con l'Istituto Comprensivo n.2 di San Salvo e il patrocinio del Comune di San Salvo.

Oltre 80 i ragazzi impegnati, presso la scuola elementare di via Verdi, le cui aule si sono riempite delle note degli strumenti di giovani talenti, che oggi abbiamo avuto l'onore di incontrare.

Un'atmosfera quasi sospesa quella che si respira, nei corridoi con note che giungono da ogni dove. Disciplina e ordine, davanti al leggio con lo strumento in mano, piccoli adulti la cui età si evince solo nei momenti di tregua, quando la tensione si allenta e i visi tornano a riempirsi di sorrisi.

I campus dell'Associazione Musica in crescendo, sono oramai una realtà consolidata sul nostro territorio, che contribuisce a formare musicalmente ma soprattutto umanamente chi vi partecipa o semplicemente contribuisce, offrendo la propria ospitalità ai giovani che giungono da fuori.

Due i concerti che concluderanno questa esperienza invernale, quello del 6 gennaio presso la palestra di via Verdi a San Salvo alle ore 18.00 ingresso gratuito, e quello dell'8 gennaio alle ore 11.30 a Vasto presso il palazzetto dello sport dei Salesiani a Vasto ingresso 5 euro, che saranno devoluti alle popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia.

Condividi su:

Seguici su Facebook