Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Allerta meteo e sicurezza viaria, ancora gelo e neve nei prossimi giorni

Intervista al Sindaco Tiziana Magnacca e all'assessore Giancarlo Lippis

Condividi su:

Le condizioni meteo che stanno mettendo in ginocchio l'entroterra vastese e tutto l'Abruzzo, perdureranno per le prossime 24-36 ore. E' questo l'avviso emesso dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale.

Si prevede il persistere di nevicate fino al livello del mare su Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia, con apporti al suolo da deboli a moderati. La persistenza di temperature molto basse determinerà ancora diffuse gelate.

Le strade in città sono praticabili, grazie al lavoro delle squadre coordinate dal servizio manutenzione del comune di San Salvo. E' con Lorenzo Marrone del servizio manutenzione, l'assessore Giancarlo Lippis e il sindaco Tiziana Magnacca e il consigliere Tony Faga, che abbiamo compiuto un sopralluogo delle strade cittadine. 

Non solo le strade principali sono state sgombrate, ma anche quelle secondarie. L'esperienza degli scorsi anni, ha fatto sì, che alcune inefficienze quest'anno siano state evitate. Tuttavia a causa delle possibili gelate e ulteriori rovesci, è stata emessa ordinanza di chiusura delle scuole di San Salvo, di ogni ordine e grado per il giorno 9 gennaio.

Di seguito le immagini del sopralluogo e le interviste realizzate.

Riprese e montaggio video di Antonia Schiavarelli

Condividi su:

Seguici su Facebook