Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pazienza-Pentothal, saggio sull’avventura della trasgressione di Luigi Di Fonzo

Sabato 14 gennaio all'Herzog bookbar di via Grasceta a San Salvo

Condividi su:

Sabato 14 gennaio 2017 alle ore 17,30 presso Herzog bookbar Caffè letterario di San Salvo in via Grasceta 31 si svolgerà la presentazione del libro ‘Andrea Pazienza. Il mio nome è Pentothal’ (Ianieri Edizioni, Pescara, 2016) del giornalista Luigi Di Fonzo.

Presenteranno la scrittrice Patrizia Angelozzi e il sociologo Emanuele Di Nardo.

“A quarant’anni circa dalla pubblicazione delle prime tavole di Andrea Pazienza sulla rivista Alter Alter, supplemento di Linus, "Andrea Pazienza. Il mio nome è Pentothal" è un saggio esegetico sull'avventura della trasgressione che ripercorre la storia del fumetto-capolavoro di Pazienza e torna a far vivere quegli anni controversi attraverso gli occhi di un sognatore “con i piedi fortemente radicati nelle nuvole”.

 Il lavoro del giornalista pescarese Luigi Di Fonzo non vuol soltanto rendere omaggio a un genio venuto a mancare troppo presto, ma anche rivivere gli anni di una generazione, quella comunemente chiamata “Movimento del ‘77”, isolata e tradita, sia dalla politica che dalla cultura ufficiale.

L’autore:
Luigi Di Fonzo è nato a Pescara nel 1962. Diplomato in Grafica pubblicitaria e fotografia, ha studiato Scienze delle Comunicazioni di Massa. È giornalista professionista dal 1989 e lavora per il quotidiano d’Abruzzo “il Centro”.

Poeta e appassionato di musica, è autore del volume Il Rock in Abruzzo (ECAM Lab Edizioni 2000).

Condividi su:

Seguici su Facebook