Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sicurezza: Osvaldo Menna propone una raccolta firme cittadina per chiedere più Forze dell'ordine in città

"La città deve agire con un'unica voce quando si tratta della sicurezza del nostro territorio, il tema della sicurezza non può essere un'arma di campagna elettorale"

Condividi su:

Osvaldo Menna, candidato sindaco del Comitato Civico San Salvo LavOra, ha deciso di proporre all'intera città, una raccolta firme, affinché la voce dell'intera città, vada ad affiancarsi a quella del Sindaco Tiziana Magnacca, che un mese fa, richiese la presenza dell'esercito sulle maggiori arterie viarie, per l'ondata di delinquenza che attanaglia il nostro territorio. 

Un gesto quello di Menna, che fuori dal coro delle forze di opposizione, ha affermato che la sicurezza della nostra città, non può essere tema di campagna elettorale, "la città deve agire con un'unica voce, quando si tratta della sicurezza dei suoi cittadini, per quando riguarda la sicurezza e la presenza di maggiori forze sul nostro territorio, non ci possono essere responsabilità amministrative. La città deve chiedere all'unisono maggiori forze in campo a presidio della città. Se la voce del nostro sindaco non è bastata, è dovere di ognuno di noi, affiancarla per darle maggiore forza".

E' per questo che Menna ha promosso una raccolta firme estesa a tutti i cittadini sansalvesi, per chiedere al Prefetto di Chieti Antonio Corona e al Questore Vincenzo Feltrinelli, una maggiore presenze delle Forze dell'Ordine. Di seguito il testo:

"La misura è colma. I nostri concittadini vivono nella paura costante.

Due furti nell'arco di poche ore a danno di attività commerciali, ma solo gli ultimi in ordine temporale, perchè le ruberie sono all'ordine del giorno, nelle abitazioni, nelle cantine, nei locali commerciali, nei laboratori dei nostri artigiani, in quelli delle nostre aziende industriali, ovunque sul nostro territorio, non ci si sente al sicuro.

Siamo in una posizione geografica e viaria purtroppo appetibile. Siamo vicini alla regione Campania, facilmente raggiungibili grazie alla Fondovalle Trigno, con un casello autostradale nella zona industriale ad un passo dalla città.

Si rende assolutamente necessario un presidio di Polizia nella nostra città, una maggiore e costante presenza delle Forze dell'Ordine.

Ovviamente ci rimettiamo alle vostre competenze per soluzioni urgentissime. Chiediamo al contempo al Sindaco Tiziana Magnacca, di valutare l'ipotesi di fare ricorso ad una vigilanza privata massiccia, per coprire le evidenti lacune della sicurezza sul nostro territorio, in attesa di soluzioni provenienti dalle forze dell'ordine".

Si potrà sottoscrivere il documento presso i bar della città.

Condividi su:

Seguici su Facebook