Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'affetto dei bambini dell'ARDA alla residenza "San Vitale"

Canti e balli dei bambini dell'Arda per far sorridere gli anziani ospiti

Redazione
Condividi su:

Ieri pomeriggio, uno sprazzo di allegria e felicità, si è fatto spazio tra gli anziani residenti presso la Rsa San Vitale di San Salvo Marina.

Dieci ragazzi dell'Arda (Associazione Regionale Down Abruzzo), accompagnati da alcuni genitori e dalla dirigente dell'associazione Domenica Albanese, si sono scatenati in balli e canti, con una platea d'eccezione, gli anziani ospiti della residenza, che quando non impossibilitati hanno partecipato, oltre ad applaudire le divertenti esibizioni, "Siamo convinti che queste iniziative hanno l’obbiettivo di creare un po’ felicità e benessere per le persone anzianema anche per gli stessi ragazzi dell’associazione, una sorta di terapia naturale" spiega Domenica.

La residenza che ospita oltre settanta persone, è una realtà di riferimento per tutto il vastese. Oltre 40 le persone che vi lavorano per assistere i residenti, in un luogo non periferico. ciò fa si, che siano molte le visite e le collaborazioni con il resto della città, ci spiega la responsabile della struttura Lorenza Bruno, "Bambini delle scuole materna, spesso ci fanno visita, anche le associazioni canore hanno spesso allietato le giornate dei nostri ospiti, che sono felici di questa compagnia".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook